giovedì 21 agosto 2014

GLORIA'S TREE

Pittura a tempera su carta di papiro; cm 42x57,5. Agosto 2014
 

DESCRIZIONE DELL’OPERA


Gloria’s Tree è il mio autoritratto sotto forma d’albero in quanto a contatto con la natura si ritrovano l’armonia e le forme fondamentali dell’essere. L’opera esprime un ritrovato contatto con l’interiorità che mi fa sentire forte e sicura come un tronco d’albero ma fragile come le sue foglie e diversa negli aspetti della mia personalità come diversi sono i suoi colori. Le radici non sono visibili in quanto la parte più profonda dell’essere viene per lo più celata ma, anche se nascosta, è presente ed è ciò che permette l’espansione e lo sviluppo verso l’esterno, attraverso rami o ali per volare.
Partendo da un’analisi dell’io si arriva a comprendere, accettare ed inglobare  le diversità proprie e del mondo circostante. Stilisticamente riprendo i miei tratti caratteristici, quali: l’autoritratto, la ripetizione, lo sdoppiamento, il ribaltamento, la gestualità e l’uso del colore. Il colore viene utilizzato secondo una determinata gestualità volta a aumentare segni, sovrapposizioni di colori e particolari in un movimento che va dall’esterno verso l’interno, fino ad arrivare al massimo nel doppio nucleo che viene formato al centro della composizione dalle mie quattro rappresentazioni che si fronteggiano. 
 
 
PARTICOLARI




 



 






Nessun commento:

Posta un commento