domenica 3 agosto 2014

AUTORITRATTO CON ME STESSA

 
Pittura a tempera su carta; cm 48x33. 2014
 
 DESCRIZIONE DELL'OPERA

L’opera rappresenta la sintesi perfetta della ricerca stilistica di forme e colori ed è inoltre l’evoluzione della mia ricerca artistica, volgendo in maniera decisa all’introspezione, comprensibile attraverso la scelta del soggetto.

Il lavoro sull’io è espresso, oltre dalla scelta del soggetto, anche dal gesto pittorico e dalla scelta dei colori. La mia figura è caratterizzata da colori caldi, perciò mi vedo in modo positivo, forte e capace di raggiungere i miei obiettivi ma sono immersa in uno sfondo grigio come il mondo che mi circonda e che mi offre scarse prospettive per il mio futuro il quale va ad intaccare la mia interiorità; inevitabilmente in un mondo grigio ci si ingrigisce nel profondo.

Il soggetto è chiuso verso sé stesso ed ha carattere di mandala in quanto la solitudine espressa viene esorcizzata attraverso la ripetizione della propria forma che fa si che paradossalmente non si è soli seppur si è sempre in compagnia solo di sé stessi.
 
 
PARTICOLARI
 

 
 









Nessun commento:

Posta un commento